mercoledì 24 luglio 2013

LA MIA PRIMA PRESENTAZIONE

LA MIA PRIMA PRESENTAZIONE




Sono molto felice d'invitarvi tutti alla presentazione del mio primo romanzo LA VERITA' NEI SOGNI.
L'evento sarà martedì 30 luglio alle ore 19:30, nella terrazza del Bar Del Porto, allo calo Vecchio.

Presenterò questa storia drammatica, ambientata sull'isola immaginaria di Algosa, i suoi abitanti, le loro strane storie. Con la protagonista, Maddalena Pomice, i suoi rimorsi e i suoi guai, i soprusi.

Una storia Siciliana, scritta con linguaggio siciliano, semplice e un po umoristico.









domenica 21 luglio 2013

PER I POST SU LINOSA

MI SCUSO
In questo periodo sono impegnata a pubblicizzare il mio primo romanzo: LA VERITA' NEI SOGNI. Per questo non ho più fatto nessun post su l'isola di Linosa.


Mi scuso con voi seguaci, spero di poter ritornare presto a farvi conoscere le meraviglie della nostra amata isola.


giovedì 18 luglio 2013

ARRIVATE A LINOSA LE 100 COPIE DE LA VERITA' NEI SOGNI

I personaggi saranno troppi, ma ognuno di loro ha una personalità particolare.

Oggi sono arrivate 100 copie per Linosa: si possono acquistare da Franca, all'edicola Bazar.
Oppure da Marilena, l'autrice.


martedì 16 luglio 2013

LA VERITA' NEI SOGNI storia lunga



In molti mi hanno chiesto, mi chiedono e mi chiederanno, come mai questo romanzo è così lungo - 297 pagine - e come ho fatto a scrivere quasi 300 pagine di romanzo. Beh prima leggetela questa intrecciata storia che per scriverla non mi ci è voluto mica un giorno! L'idea ce l'avevo da tempo, l'ho iniziata alla fine del 2007, praticamente ci ho messo tutta una stagione invernale senza contare che l'ho corretta e ricorretta.
LA VERITA' nei sogni è una storia piena di stranezze e misteri. Scritta da una casalinga, molto semplice, con poche esperienze. Una storia scritta da una siciliana, isolana, che anni fa ebbe l'idea di scrivere una storia come questa: siciliana, con personaggi dalla vita "ingarbugliata" ma persone semplici, dalla casalinga all'impiegata, alla bottegaia. Personaggi che vivevano su un isola remota, molto lontano dal resto del mondo, più isolati da noi linosani.
Vi chiederete: << Come mai la protagonista, Maddalena Pomice, veniva trattata sempre male da tutti anche quando era molto piccola? >>
Maddalena aveva avuto un infanzia difficile, non era stata educata, era stata solo maltrattata, dai genitori! E di conseguenza, la piccola era cresciuta strana, piena di paure, senza un minimo di educazione e senza un po d'amore. Quindi non si sapeva esprimere, tanto da non farsi comprendere da nessuno. Maddalena era cresciuta diventando una "pecora nera", diciamo così!
Vi chiederete: << Come mai la protagonista, Maddalena Pomice, veniva trattata sempre male da tutti anche quando era molto piccola? >>Maddalena aveva avuto un infanzia difficile, non era stata educata, era stata solo maltrattata, dai genitori! E di conseguenza, la piccola era cresciuta strana, piena di paure, senza un minimo di educazione e senza un po d'amore. Quindi non si sapeva esprimere, tanto da non farsi comprendere da nessuno. Maddalena era cresciuta diventando una "pecora nera", diciamo così!Vi chiederete: << Come mai la protagonista, Maddalena Pomice, veniva trattata sempre male da tutti anche quando era molto piccola? >>Maddalena aveva avuto un infanzia difficile, non era stata educata, era stata solo maltrattata, dai genitori! E di conseguenza, la piccola era cresciuta strana, piena di paure, senza un minimo di educazione e senza un po d'amore. Quindi non si sapeva esprimere, tanto da non farsi comprendere da nessuno. Maddalena era cresciuta diventando una "pecora nera", diciamo così!Vi chiederete: << Come mai la protagonista, Maddalena Pomice, veniva trattata sempre male da tutti anche quando era molto piccola? >>Maddalena aveva avuto un infanzia difficile, non era stata educata, era stata solo maltrattata, dai genitori! E di conseguenza, la piccola era cresciuta strana, piena di paure, senza un minimo di educazione e senza un po d'amore. Quindi non si sapeva esprimere, tanto da non farsi comprendere da nessuno. Maddalena era cresciuta diventando una "pecora nera", diciamo così!Maddalena era una donna forte e molto intelligente, alla fine era riuscita ad avere una famiglia, ad amare la vita, nonostante tutto quello che stava passando!

mercoledì 10 luglio 2013

LA VERITA' NEI SOGNI Romanzo

TRAMA

Algosa, un isola bellissima e misteriosa, seconda di uno sperduto arcipelago nel Mediterraneo, le isole Remote. I suoi abitanti, le loro cupe vite. Tra intrighi, strane storie, misteri soprannaturali e pettegolezzi. Al centro di pettegolezzi e soprusi, Maddalena Pomice, una donna bellissima e positiva, forte, nonostante la sua triste vita piena di rimorsi, incomprensioni e incubi. Il rimorso di avere abbandonato una figlia appena nata. La sua tormentata famiglia, il tradimento di sua cugina e migliore amica Annamaria, che non riesce a dimenticare. Innamorata di un marito che non l'ha mai amata. Una donna forte che nonostante tutto riesce ad amare la vita. Tranne...I sogni premonitori di Lucia Russo, una ragazza cui si chiacchiera in paese sia una medium. Grazie a lei verrà fuori la verità dei sogni terribili di Maddalena. Una verità agghiacciante, che riunirà le due cugine in un unione ancora più forte...Una storia siciliana, piena di colpi di scena, brivido e drammi.

Ho scritto questo romanzo di pura fantasia, ispirandomi un po all'isola di Linosa.Ma l'isola di Algosa è un po più grande, misteriosa, nasconde segreti naturali e sovrannaturali. forse non basta una sola serie per raccontare gli intrichi delle famiglie algosare.

Potete trovare le copie su booksprintedizioni.it