LA VERITA' NEI SOGNI storia lunga
In molti mi hanno chiesto, mi chiedono e mi chiederanno, come mai questo romanzo è così lungo - 297 pagine - e come ho fatto a scrivere quasi 300 pagine di romanzo. Beh prima leggetela questa intrecciata storia che per scriverla non mi ci è voluto mica un giorno! L'idea ce l'avevo da tempo, l'ho iniziata alla fine del 2007, praticamente ci ho messo tutta una stagione invernale senza contare che l'ho corretta e ricorretta.
LA VERITA' nei sogni è una storia piena di stranezze e misteri. Scritta da una casalinga, molto semplice, con poche esperienze. Una storia scritta da una siciliana, isolana, che anni fa ebbe l'idea di scrivere una storia come questa: siciliana, con personaggi dalla vita "ingarbugliata" ma persone semplici, dalla casalinga all'impiegata, alla bottegaia. Personaggi che vivevano su un isola remota, molto lontano dal resto del mondo, più isolati da noi linosani.
Vi chiederete: << Come mai la protagonista, Maddalena Pomice, veniva trattata sempre male da tutti anche quando era molto piccola? >>
Maddalena aveva avuto un infanzia difficile, non era stata educata, era stata solo maltrattata, dai genitori! E di conseguenza, la piccola era cresciuta strana, piena di paure, senza un minimo di educazione e senza un po d'amore. Quindi non si sapeva esprimere, tanto da non farsi comprendere da nessuno. Maddalena era cresciuta diventando una "pecora nera", diciamo così!Vi chiederete: << Come mai la protagonista, Maddalena Pomice, veniva trattata sempre male da tutti anche quando era molto piccola? >>Maddalena aveva avuto un infanzia difficile, non era stata educata, era stata solo maltrattata, dai genitori! E di conseguenza, la piccola era cresciuta strana, piena di paure, senza un minimo di educazione e senza un po d'amore. Quindi non si sapeva esprimere, tanto da non farsi comprendere da nessuno. Maddalena era cresciuta diventando una "pecora nera", diciamo così!Vi chiederete: << Come mai la protagonista, Maddalena Pomice, veniva trattata sempre male da tutti anche quando era molto piccola? >>Maddalena aveva avuto un infanzia difficile, non era stata educata, era stata solo maltrattata, dai genitori! E di conseguenza, la piccola era cresciuta strana, piena di paure, senza un minimo di educazione e senza un po d'amore. Quindi non si sapeva esprimere, tanto da non farsi comprendere da nessuno. Maddalena era cresciuta diventando una "pecora nera", diciamo così!Vi chiederete: << Come mai la protagonista, Maddalena Pomice, veniva trattata sempre male da tutti anche quando era molto piccola? >>Maddalena aveva avuto un infanzia difficile, non era stata educata, era stata solo maltrattata, dai genitori! E di conseguenza, la piccola era cresciuta strana, piena di paure, senza un minimo di educazione e senza un po d'amore. Quindi non si sapeva esprimere, tanto da non farsi comprendere da nessuno. Maddalena era cresciuta diventando una "pecora nera", diciamo così!Maddalena era una donna forte e molto intelligente, alla fine era riuscita ad avere una famiglia, ad amare la vita, nonostante tutto quello che stava passando!
Nessun commento:
Posta un commento